WhatsAppImage2020-11-25at17.46.20.jpeg

Onestaff.com

Copiright riservato e edito da WebLiveUp

Porprietà immagini Onestaff S.r.l.s. Animazone

P.iva: IT14082301004

 

Claudiook-gigapixel-scale-200x-mask-transparent

Lavora con Noi

“One Staff”: dal Recruiting alla Formazione, per diventare Animatori

Diventare un Animatore necessita di un percorso formativo appositamente strutturato, al fine di poter affrontare con sufficiente preparazione le situazioni del tutto dinamiche e fluide che si incontrano facendo questo mestiere.

Noi seguiamo questi step:

image
  • Primo Contatto: quando ci invii il tuo curriculum o ci contatti, la prima cosa che facciamo è cercare di conoscerti, tramite colloquio diretto, chiamata telefonica o videochiamata. In questo primo contatto ci sono degli elementi fondamentali che sono necessari per proseguire il percorso, ovvero: la tua disponibilità lavorativa, le tue skill e le tue esperienze lavorative pregresse (se non ne hai non ti preoccupare: esistono per questo le prime stagioni!).

 

IMG201904211155161-mask-transparent

 

 

  • Colloquio di Approfondimento: se riteniamo che le tue caratteristiche possano essere utili per poterti far entrare nei nostri One Staff, sarai ricontattato per un secondo colloquio durante il quale approfondiremo maggiormente la nostra conoscenza su di te, con domande più mirate.

 

  • Laboratori Formazione Prime Esperienze ed Esperti: sia a Roma, dove si trova la nostra sede, che su tutto il territorio, effettuiamo la formazione per i candidati ai nostri One Staff. Questo è un momento di conoscenza reciproca, durante il quale noi mettiamo a disposizione tutti gli strumenti in nostro possesso per trasferirvi il nostro modo di fare Animazione e voi ci mettete a disposizione il vostro tempo e la vostra energia. La Formazione avviene in genere con “Laboratori teorico pratici”, sia generici che specifici per settore, della durata di un paio di giorni o di un paio di week end (nei casi di quelli specifici) e sono del tutto gratuiti. 
IMG20190421100400
image

 

 

  • Stage di Formazione Prime Esperienze ed Esperti: lo Stage è un’esperienza diretta ed immersiva nel mondo dell’Animazione, durante la quale riuniamo tutte le nostre Risorse Umane (esperte e non) per realizzare il prodotto stagionale e condividerlo in modo chiaro con tutti. Sono presenti tutti i Responsabili di Settore che faranno da docenti nei vari momenti di formazione giornaliera e serale, e coordineranno la realizzazione di tutti i prodotti ed attività. Allo Stage partecipano solo coloro che riteniamo possano lavorare con noi e per i quali, a parte una piccola percentuale di riserve, abbiamo già in mente un ruolo attivo in un One Staff. Lo Stage è il momento migliore per conoscersi reciprocamente e sul campo, per decidere con consapevolezza l’opportunità di condividere insieme l’avventura chiamata “Stagione d’Animazione”. In caso si decida reciprocamente di fare la Stagione insieme, al termine dello Stage vengono comunicate le destinazioni e la formazione dei vari One Staff, con relativa firma dei contratti. Lo Stage ha generalmente la durata di 6/7 giorni e richiede una quota di partecipazione, parte della quale viene rimborsata al termine della stagione.
image
Smile-mask-transparent
Disegnosenzatitolo2

 

 

 

  • Stagione d’Animazione: “Un’esperienza unica, che rimarrà sempre indelebile nei tuoi ricordi, qualsiasi cosa tu faccia dopo. Chi è stato Animatore una volta, lo rimane per sempre.”
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder